Giro di Sicilia 2020, Mauro Vegni lancia un messaggio a Chris Froome: “Se ci fosse un’opportunità di vederlo al Giro di Sicilia, ne saremmo molto felici”
Il Giro di Sicilia spera nella presenza di Chris Froome. La presenza dell’Etna nel percorso potrebbe fare gola al britannico in vista della preparazione al prossimo Tour de France e così il direttore della corsa Mauro Vegni ha rivelato che sarebbe ben lieto di accogliere al via il quattro volte vincitore della Grande Boucle, qualora il team Ineos decidesse di prendere parte alla corsa. Vegni ha rivelato che finora le squadre World Tour che hanno confermato la propria partecipazione sono Israel Start-Up Nation, EF e UAE Emirates e che la decisione della Ineos dipenderà dal programma di Froome dopo il debutto allo UAE Tour.
“EF, Israel e UAE hanno confermato – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – Per quanto riguarda i corridori, ci saranno il vincitore dello scorso anno Brandon McNulty, il campione italiano Davide Formolo, Conti, Visconti dalla Vini-Zabù, Rolland e Vichot della B&B Hotels e Quintana dell’Arkéa. I rapporti con Ineos sono buoni. Probabilmente dipende dal programma per cui opterà Froome dopo gli Emirati. Se ci fosse un’opportunità di vederlo al Giro di Sicilia, ne saremmo molto felici”.
Secondo quanto riportato da Cyclingnews, Ineos avrebbe smentito una partecipazione al Giro di Sicilia perché già impegnata in Belgio e in Spagna all’inizio di aprile. L’unico lumicino di speranza per chi sogna Froome al Giro di Sicilia rimane, dunque, il fatto che in passato Ineos ha corso anche tre corse contemporaneamente.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |